LPN-Terremoto, Conapo ad Alfano: Per Vigili Fuoco meno retorica e più fatti
Roma, 8 nov. (LaPresse) – “Le parole del ministro Alfano sui Vigili del Fuoco e i suoi ringraziamenti per gli oltre 200 salvataggi per il sisma del 24 agosto appaiono come uno spiacevole esercizio di retorica visto che nel disegno di legge di stabilità il governo non ha messo un solo centesimo destinato a recuperare il pesante e inaccettabile divario retributivo e pensionistico esistente rispetto agli altri Corpi dello Stato”. Lo afferma Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, il sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, in riferimento all’ intervento del ministro dell’interno oggi al Senato.
“Dopo tante lodi e addirittura la precisazione di Alfano al Senato ‘che i vigili del fuoco sono considerati non un gradino più in alto o più in basso delle altre Forze dell’ordine, bensì allo stesso livello’ – spiega Brizzi – siamo rimasti delusi che l’autorevole ministro del governo Renzi non si sia sentito in dovere di fare almeno una dichiarazione di impegno su questi temi, segno che siamo ancora lontani dal dare ai Vigili del Fuoco il rispetto istituzionale che meritano, ecco perchè il Conapo rimane mobilitato”.
“Quanto alle assunzioni di Vigili del Fuoco – conclude il sindacalista – se da una parte è vero che dal 2013 vi è stata una provvidenziale inversione di tendenza con 3 mila assunzioni straordinarie pari al 10% dell’organico, è altrettanto vero che ad oggi mancano ancora altri 3 mila uomini dei 32 mila previsti dalle tabelle dello stesso ministero, carenze pesanti che si fanno sentire anche perchè quelli in servizio hanno un età media di 48 anni. Chiediamo un ulteriore sforzo al governo per azzerare le carenze di organico dei Vigili del Fuoco quale investimento per preservare la sicurezza dei cittadini, oggi messa a dura prova dalle continue calamità ed emergenze”. acp 081526 Nov 2016 NNNN
Terremoto: Conapo, da Alfano solo retorica su vigili fuoco
(ANSA) – ROMA, 8 NOV – “Le parole del ministro Alfano sui Vigili del Fuoco e i suoi ringraziamenti per gli oltre 200 salvataggi per il sisma del 24 agosto appaiono come uno spiacevole esercizio di retorica visto che nel disegno di legge di stabilità il governo non ha messo un solo centesimo destinato a recuperare il pesante e inaccettabile divario retributivo e pensionistico esistente rispetto agli altri Corpi dello Stato”. Lo afferma Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, in riferimento all’intervento del ministro dell’Interno oggi al Senato.
“Dopo tante lodi e addirittura la precisazione di Alfano al Senato ‘che i vigili del fuoco sono considerati non un gradino più in alto o più in basso delle altre Forze dell’ordine, bensì allo stesso livello’ – spiega Brizzi – siamo rimasti delusi per il fatto che l’autorevole ministro del governo Renzi non si sia sentito in dovere di fare almeno una dichiarazione di impegno su questi temi, segno che siamo ancora lontani dal dare ai Vigili del Fuoco il rispetto istituzionale che meritano, ecco perchè il Conapo rimane mobilitato”. (ANSA). COM-NE/ S0A QBXB NNNN
Terremoto, Conapo ad Alfano: per Vigili Fuoco meno retorica e piu’ fatti
(AGENPARL) – Roma, 08 nov 2016 – ‘Le parole del ministro Alfano sui Vigili del Fuoco e i suoi ringraziamenti per gli oltre 200 salvataggi per il sisma del 24 agosto appaiono come uno spiacevole esercizio di retorica visto che nel disegno di legge di stabilità il governo non ha messo un solo centesimo destinato a recuperare il pesante e inaccettabile divario retributivo e pensionistico esistente rispetto agli altri Corpi dello Stato”. Lo afferma Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, il sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, in riferimento all’ intervento del ministro dell’interno oggi al Senato.
“Dopo tante lodi e addirittura la precisazione di Alfano al Senato ‘che i vigili del fuoco sono considerati non un gradino più in alto o più in basso delle altre Forze dell’ordine, bensì allo stesso livello’ – spiega Brizzi – siamo rimasti delusi che l’autorevole ministro del governo Renzi non si sia sentito in dovere di fare almeno una dichiarazione di impegno su questi temi, segno che siamo ancora lontani dal dare ai Vigili del Fuoco il rispetto istituzionale che meritano, ecco perchè il Conapo rimane mobilitato”.
“Quanto alle assunzioni di Vigili del Fuoco – conclude il sindacalista – se da una parte è vero che dal 2013 vi è stata una provvidenziale inversione di tendenza con 3 mila assunzioni straordinarie pari al 10% dell’organico, è altrettanto vero che ad oggi mancano ancora altri 3 mila uomini dei 32 mila previsti dalle tabelle dello stesso ministero, carenze pesanti che si fanno sentire anche perchè quelli in servizio hanno un età media di 48 anni.
Chiediamo un ulteriore sforzo al governo per azzerare le carenze di organico dei Vigili del Fuoco quale investimento per preservare la sicurezza dei cittadini, oggi messa a dura prova dalle continue calamità ed emergenze”. 081643 Nov 2016 NNN
L.BILANCIO: CONAPO “PER VIGILI FUOCO MENO RETORICA E PIÙ FATTI”
ROMA (ITALPRESS) – “Le parole del ministro Alfano sui Vigili del Fuoco e i suoi ringraziamenti per gli oltre 200 salvataggi per il sisma del 24 agosto, appaiono come uno spiacevole esercizio di retorica visto che nel disegno di legge di stabilita’, il governo non ha messo un solo centesimo destinato a recuperare il pesante e inaccettabile divario retributivo e pensionistico esistente rispetto agli altri Corpi dello Stato”. Lo afferma Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, il sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, in riferimento all’intervento del ministro dell’Interno oggi al Senato.
“Dopo tante lodi e addirittura la precisazione di Alfano al Senato che ‘i vigili del fuoco sono considerati non un gradino piu’ in alto o piu’ in basso delle altre Forze dell’ordine, bensi’ allo stesso livello’, siamo rimasti delusi – aggiunge – che l’autorevole ministro del governo Renzi non si sia sentito in dovere di fare almeno una dichiarazione di impegno su questi temi, segno che siamo ancora lontani dal dare ai Vigili del Fuoco il rispetto istituzionale che meritano, ecco perchè il Conapo rimane mobilitato. Quanto alle assunzioni di Vigili del Fuoco, se da una parte e’ vero che dal 2013 vi e’ stata una provvidenziale inversione di tendenza con 3 mila assunzioni straordinarie pari al 10% dell’organico, e’ altrettanto vero che a oggi mancano ancora altri 3 mila uomini dei 32 mila previsti dalle tabelle dello stesso ministero, carenze pesanti che si fanno sentire anche perchè quelli in servizio hanno un eta’ media di 48 anni. Chiediamo un ulteriore sforzo al governo per azzerare le carenze di organico dei Vigili del Fuoco quale investimento per preservare la sicurezza dei cittadini, oggi messa a dura prova dalle continue calamita’ ed emergenze”, conclude. (ITALPRESS). ads/com 08-Nov-16 15:37 NNNN
TERREMOTO: CONAPO AD ALFANO, MENO RETORICA E PIU’ FATTI PER VIGILI FUOCO
Roma, 8 nov. (Adnkronos/Labitalia) – “Dal ministro Alfano vogliamo meno retorica e più fatti per i vigili del fuoco. Le parole del ministro Alfano sui vigili del fuoco e i suoi ringraziamenti per gli oltre 200 salvataggi per il sisma del 24 agosto appaiono come uno spiacevole esercizio di retorica, visto che nel disegno di legge di stabilità il governo non ha messo un solo centesimo destinato a recuperare il pesante e inaccettabile divario retributivo e pensionistico esistente rispetto agli altri Corpi dello Stato”. Lo afferma Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco, in riferimento all’ intervento del ministro dell’Interno oggi al Senato.
”Dopo tante lodi e addirittura -spiega- la precisazione di Alfano al Senato ‘che i vigili del fuoco sono considerati non un gradino più in alto o più in basso delle altre Forze dell’ordine, bensì allo stesso livello’, siamo rimasti delusi che l’autorevole ministro del governo Renzi non si sia sentito in dovere di fare almeno una dichiarazione di impegno su questi temi, segno che siamo ancora lontani dal dare ai vigili del fuoco il rispetto istituzionale che meritano, ecco perché il Conapo rimane mobilitato”.
“Quanto alle assunzioni di vigili del fuoco -avverte il sindacalista – se da una parte è vero che dal 2013 vi è stata una provvidenziale inversione di tendenza con 3 mila assunzioni straordinarie pari al 10% dell’organico, è altrettanto vero che ad oggi mancano ancora altri 3 mila uomini dei 32 mila previsti dalle tabelle dello stesso ministero, carenze pesanti che si fanno sentire anche perché quelli in servizio hanno un età media di 48 anni. Chiediamo un ulteriore sforzo al governo per azzerare le carenze di organico dei vigili del fuoco quale investimento per preservare la sicurezza dei cittadini, oggi messa a dura prova dalle continue calamità ed emergenze”.(Lab/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 08-NOV-16 17:08 NNNN