Al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Laura LEGA
Al Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Guido PARISI
Al Direttore Centrale per le Risorse Umane
Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Prefetto Lucia VOLPE
All’Ufficio III Relazioni Sindacali
Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Viceprefetto Renata CASTRUCCI
Oggetto: Selezioni interne per Ispettore Sommozzatore, Nautico di coperta e Nautico di macchina. Richiesta chiarimenti su inizio corso e assegnazione alle sedi.
Come è noto, sono state concluse da tempo le selezioni di cui all’oggetto (dicembre 2022 per i sommozzatori e gennaio 2023 per i nautici) e sono state già pubblicate, con gli appositi Decreti dipartimentali, le relative graduatorie finali.
Ciò nonostante, ad oggi, non sono stare rese note la data in cui avverrà la scelta sede, la data prevista per l’avvio del corso di formazione ed i criteri di futura assegnazione alle sedi di servizio di cui all’art. 59 del D.Lgs n. 217/2005.
Per quanto sopra, questa O.S. CONAPO, al fine di permettere al personale interessato di conoscere le previste “regole di ingaggio” così da poter prendere coscientemente e con serenità le proprie decisioni, chiede di chiarire tempestivamente i criteri di futura assegnazione alle sedi di servizio dei neo Ispettori specialisti sommozzatori, nautici di coperta e nautici di macchina e di conoscere al più presto la data di inizio del corso di formazione.
In attesa di cortese e celere riscontro così come il caso richiede, si ringrazia anticipatamente significando fin d’ora di essere disponibili ad un eventuale incontro sull’argomento.
Distinti saluti.