SCORRIMENTO GRADUATORIA
CONCORSO INTERNO 62 ISPETTORI ANTINCENDI LA CONFERMA DEL DIPARTIMENTO, IL CONAPO AVEVA RAGIONE!!!
Come sempre il CONAPO fa la differenza, sullo scorrimento della graduatoria del concorso interno a 62 posti avevamo ragione da vendere!!!
Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, in data 18/09/2023, aveva risposto ai nostri primi solleciti, limitando lo scorrimento della graduatoria alle sole facoltà assunzionali dell’anno 2023 e qualora la graduatoria del concorso pubblico venga esaurita.
Il CONAPO per nulla convinto di tale interpretazione, con nota prot. 134/23 datata 20/09/2023 ha minuziosamente controdedotto la tesi dell’Amministrazione, evidenziando invece che (per legge) è obbligatorio lo scorrimento della graduatoria per almeno n. 27 posti, cui aggiungere gli ulteriori derivati dalle ordinarie facoltà assunzionali.
Alleghiamo quindi la “retromarcia” dell’Amministrazione che recepisce “in modo identico” l’interpretazione CONAPO (scorrimento di ulteriori n. 27 posti obbligatorio + parte degli ulteriori posti che emergeranno dalle carenze di organico il cui numero è al momento 19 in fase di richiesta autorizzazionedetermina).
Come sempre, la competenza del CONAPO ha fatto la differenza e messo all’angolo l’Amministrazione. Il primo round è vinto, ora la battaglia continua per il completo esaurimento della graduatoria!!!