Al Capo Dipartimento dei Vigli del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Laura LEGA
Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Carlo DALL’OPPIO
Al Direttore Centrale per le Risorse Umane
Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Prefetto Lucia VOLPE
All’Ufficio III – Relazioni Sindacali
Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Dott.ssa Renata CASTRUCCI
e, p.c. Al Sottosegretario di Stato per l’Interno On. Emanuele PRISCO
Oggetto: Richiesta urgente di rendere nota la data di mobilità del personale appartenente al ruolo di Vigile del Fuoco e la data di assegnazione alle sedi di servizio degli allievi Vigili del Fuoco del 94° corso.
Lo scorso 11 settembre è stato pubblicato l’elenco del personale appartenente al ruolo dei vigili del fuoco non specialista avente titolo al trasferimento e da quella data gli interessati attendono ancora di conoscere la data di trasferimento.
Considerato inoltre che il prossimo 12 Ottobre è in calendario la cerimonia di giuramento degli allievi Vigili del Fuoco del 94° corso, il CONAPO chiede di rendere nota al più presto la data di trasferimento del personale anziano avente titolo e la data di assegnazione alle sedi di servizio degli allievi vigili del fuoco.
Attesa la rilevanza della questione, anche al fine di consentire ai nostri colleghi di poter svolgere per tempo tutti gli adempimenti necessari compreso le risoluzioni dei contratti di locazione, si confida in un cortese celere riscontro.