Al Capo Dipartimento dei Vigli del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Laura LEGA
Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Guido PARISI
Al Direttore Centrale per le Risorse Umane Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Prefetto Lucia VOLPE
All’Ufficio III – Relazioni Sindacali Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Viceprefetto Renata CASTRUCCI
e, p. c. Al Sottosegretario di Stato all’Interno On. Emanuele PRISCO
Oggetto: Mancata attribuzione dello “scatto convenzionale”; ENNESIMO SOLLECITO
Lo scorso 8 gennaio, questa O.S. CONAPO ha sollecitato l’attribuzione dello “scatto convenzionale” per tutto il personale che ha maturato da tempo i requisiti previsti ma non ancora erogati.
Ad oggi, nonostante l’incomprensibile ritardo, ancora nulla di ciò è stato fatto.
Tanto sopra premesso, il CONAPO, evidenziando che il perdurante ritardo di codesta Amministrazione è altresì fonte di pregiudizio per i colleghi che attendono da oltre un anno le promozioni in discorso, sollecita per l’ennesima volta di provvedere all’attribuzione dello “scatto convenzionale” in favore di tutti i nostri colleghi interessati.
Con l’occasione, anche per evitare gli incresciosi ritardi occorsi nel recente passato, si chiede contestualmente di avviare al più presto gli adempimenti necessari per l’emanazione dei decreti di promozione a ruolo aperto del personale al 31.12.2022.
In attesa di cortese riscontro, si ringrazia anticipatamente.
Distinti saluti.