Al Capo Dipartimento dei Vigli del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Laura LEGA
Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Carlo DALL’OPPIO
Al Direttore Centrale per le Risorse Umane
Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Prefetto Lucia VOLPE
All’Ufficio III – Relazioni Sindacali
Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Viceprefetto Renata CASTRUCCI
Oggetto: Ispettori antincendi.
Mobilità nazionale personale anziano e assegnazione alle sedi XII Corso di formazione.
Giungono dal territorio richieste di informazioni in merito alla prossima mobilità nazionale del ruolo Ispettori antincendi, funzionale anche ad individuare i posti disponibili per l’assegnazione dei colleghi partecipanti al XII corso per Ispettori la cui conclusione è prevista per i primi di agosto p.v.
È davvero incomprensibile come, dovendo procedere all’assegnazione fra meno di un mese di nuovi Ispettori, codesta Amministrazione, considerato pure il periodo estivo, non abbia ancora posto in essere alcuna procedura di mobilità nazionale del personale anziano nel ruolo medesimo.
Detto ciò, questa O.S. CONAPO, con l’auspicio che in futuro tutte le procedure di mobilità siano calendarizzate e rese note con ragionevole preavviso, chiede di procedere alla tempestiva pubblicazione della Circolare di mobilità per il personale IA “anziano” conseguentemente a rendere note le sedi di servizio disponibili per i partecipanti al XII corso di formazione per IA.
Inoltre, considerato il maggior numero dei posti vacanti rispetto al numero del personale Ispettore, si chiede di conoscere i criteri oggettivi con cui l’Amministrazione intende individuare le sedi disponibili per i colleghi partecipanti al XII Corso di formazione per IA.
In attesa di cortese riscontro, si ringrazia anticipatamente e si porgono distinti saluti.