IN PAGAMENTO GLI ARRETRATI DEGLI INCREMENTI DELLE INDENNITA’ DI RISCHIO E MENSILE SOLLECITATI DAL CONAPO PER IL PERSONALE PRECEDENTEMENTE DIMENTICATO DA NOIPA
Cari colleghi, come ricorderete con nota del 29 novembre 2022 il CONAPO aveva chiesto chiarimenti all’Amministrazione rispetto alla mancata corresponsione, a una parte del personale, degli incrementi delle indennità di rischio e mensile di cui all’art. 22 bis del decreto legge n. 115/2022, convertito in Legge n. 142/2022, sollecitandone il pagamento.
Con nota del 12 dicembre 2022, l’Amministrazione aveva risposto al CONAPO informando che la criticità da noi indicata, in data 30 novembre 2022 è stata oggetto di segnalazione al competente settore del Dicastero economico-finanziario da parte della Direzione Centrale per le Risorse Finanziarie.
Vi informiamo che le predette spettanze risultano in pagamento con la mensilità di febbraio 2023, come riscontrabile accedendo all’area personale del portale NoiPa.
Dalla mensilità di marzo 2023, inoltre, la indennità di rischio sarà quindi incrementata nel nuovo importo di armonizzazione alla corrispondente indennità del pari qualifica delle Forze di Polizia, colmando i pochi euro di differenza dell’ultimo rinnovo contrattuale e, di conseguenza, vi sarà anche l’incremento dell’indennità mensile del personale del Ruolo Tecnico Professionale.