Al Sottosegretario di Stato per l’Interno On. Emanuele PRISCO
Al Capo Dipartimento dei Vigli del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Laura LEGA
Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Carlo DALL’OPPIO
Al Direttore Centrale per le Risorse Finanziarie Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Dott. Fabio ITALIA
All’Ufficio III – Relazioni Sindacali
Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Dott.ssa Renata CASTRUCCI
Oggetto: Ipotesi di accordo integrativo economie di gestione del Fondo di amministrazione 2020. Richiesta chiarimenti e sollecito di sottoscrizione dell’accordo definitivo.
Lo scorso 30 maggio il CONAPO, congiuntamente ad altre OO.SS., ha sottoscritto l’ipotesi di accordo integrativo nazionale relativo alla distribuzione delle economie di gestione del fondo di amministrazione 2020.
Ad oggi, trascorsi oltre tre mesi, non è dato sapere se l’iter del provvedimento presso gli organi di controllo è stato concluso o se, al contrario, vi sono impedimenti di qualsivoglia natura che ne stanno determinando ritardi.
Ciò premesso il CONAPO chiede di sapere lo stato di avanzamento della procedura e contestualmente sollecita la convocazione del tavolo sindacale per la sottoscrizione “definitiva” dell’accordo, così da favorire al più presto il pagamento delle spettanze dovute al personale.
Si rimane in attesa di sollecito riscontro e si porgono distinti saluti.