Il Senato ha votato la fiducia posta dal governo sul maxi emendamento alla manovra, con 166 sì contro 128 no.
Il testo approvato contiene i 65 milioni per il 2020, i 120 milioni per il 2021 e i 165 milioni a decorrere dal 2022 e per sempre (strutturali) stanziati per le retribuzioni e pensioni dei Vigili del Fuoco grazie alle azioni CONAPO.
Ora il testo è pressoché definitivo e non più modificabile, ovvero i soldi sono assicurati nelle tasche dei VVF indipendentemente dalla sorte del governo.
A oggi la più grossa conquista CONAPO e la più grossa conquista per i Vigili del Fuoco nella storia del Corpo.
Mancano ancora all’appello altri 50 milioni per la completa equiparazione e 15 milioni per il riordino delle carriere al pari degli altri Corpi, obiettivi del CONAPO per il 2020.
Un vero grazie a tutti i politici che questa volta hanno messo da parte le parole per sostituirle con fatti concreti mai visti prima, con il fortissimo impegno del Movimento 5 Stelle il cui Capo Politico Luigi Di Maio ha onorato la promessa fatta al CONAPO lo scorso 3 maggio 2019
qui il link all’impegno di Di Maio del 3 maggio: https://www.conapo.it/archive/2019/20190503_AGENZIE_DI_MAIO.pdf
***
Oltre a ciò sono state approvate 500 assunzioni straordinarie (potenziamento di organico) spalmate nei prossimi 5 anni, che si vanno ad aggiungere al turnover ordinario e alle già previste assunzioni straordinarie dei ministri Minniti e Salvini.
CONAPO AVANTI TUTTA !!!