Al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Renato FRANCESCHELLI
Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Carlo DALL’OPPIO
Al Direttore Centrale per la Programmazione e gli Affari Economici e Finanziari Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Dott. Fabio ITALIA
All’Ufficio III – Relazioni Sindacali Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Viceprefetto Renata CASTRUCCI
Oggetto: Disallineamento retributivo nella busta paga del mese di agosto degli AVF del 99° Corso; richiesta urgente di intervento per corrispondere gli emolumenti dovuti.
Giungono numerose segnalazioni da una parte degli Allievi Vigili del Fuoco frequentanti il 99° corso in merito ad errori riportati sul cedolino stipendiale del mese di Agosto 2024 che comportano per costoro una notevole ed indebita riduzione dell’importo dello stipendio.
La questione sarebbe riconducibile al fatto che non è stata computata la detrazione da lavoro dipendente.
Tanto sopra premesso, con la presente, siamo a richiedere con l’urgenza del caso una attenta verifica della situazione e, qualora necessario, di intervenire presso i competenti Uffici del Tesoro al fine di risolvere al più presto la criticità per poter riconoscere e corrispondere al personale interessato gli emolumenti dovuti.
Ringraziando anticipatamente si porgono distinti saluti.