La Segreteria Generale del CONAPO augura un Buon Ferragosto a tutti i suoi aderenti, a tutto il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed alle loro famiglie.
Un augurio particolare va a tutti i colleghi che anche oggi garantiscono soccorso e sicurezza ai cittadini con il loro servizio.
Buongiorno e buon ferragosto a tutti i Vigili del Fuoco e alle loro famiglie. Un saluto particolare a chi oggi sarà in servizio per garantire la Sicurezza e il Soccorso a tutti i cittadini Italiani o Stranieri che trascorreranno il ferragosto sul territorio Italiano. Un pensiero va anche ai Colleghi malati o feriti, che oggi trascorreranno il ferragosto nel dolore fisico.
La cosa che però mi preoccupa e non poco è lo stop imprevisto della politica che ha messo seriamente a rischio la nostra EQUIPARAZIONE retributiva e previdenziale con le altre forze di polizia, in particolare con i Colleghi della Polizia di Stato.
Ebbene oggi io e il CO.NA.PO. vi garantiamo che non ci sarà politica che tenga, attuale o futura, che impedirà di proseguire la battaglia CO.NA.PO. per il giusto riconoscimento ai Vigili del fuoco.
Dopo che, bene o male, quest’ultimo governo ha calcolato la differenza retributiva e pensionistica tra i VVF e i Poliziotti in 216 milioni di euro all’anno confermando quindi ciò che afferma il CO.NA.PO. da sempre, saremo ancora più determinati e se i colleghi ce ne daranno la forza, avremo finalmente ragione su quei sindacati che continuano a non perseguire il processo di equiparazione retributiva/pensionistica, sindacati che avrebbero dovuto tutelare e difendere i Pompieri in questi anni e che tutti voi conoscete benissimo chi sono.
Per questi una sola parola: VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!!!
Per tutto il resto… che Dio e S. Barbara ci proteggano sempre,
CO.NA.PO. AVANTI TUTTA!!!
Il S.G. Antonio BRIZZI