In seguito alla convocazione per domani, mercoledì 17 aprile, del Ministro Cancellieri, la prevista cerimonia di consegna della medaglia d’argento al merito civile presso il distaccamento VVF di Lampedusa è stata rinviata a martedì 30 aprile 2013.
Tale posticipo si è reso necessario anche in considerazione del fatto che domani il Capo Dipartimento Tronca, impegnato nella medesima riunione, non avrebbe potuto partecipare alla cerimonia. Lo stesso, infatti, ha espresso la volontà di cogliere l’occasione per fare visita al personale in servizio a Lampedusa.
Tale rinvio agevola inoltre la presenza alla cerimonia di Lampedusa del Segretario Generale Brizzi che domani sarà impegnato dapprima nelle Marche per impegni sindacali precedentemente assunti e, successivamente, nella riunione convocata dal Ministro.
Ad ogni buon fine, per domani, è confermata a Lampedusa la presenza del componente di Segreteria Generale del Conapo Vespo e del Segretario Regionale della Sicilia Musarra che incontreranno i colleghi.