Al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Renato FRANCESCHELLI
Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Carlo Dall’Oppio
Al Direttore Centrale per le Risorse Umane
Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Socc. Pubblico e della Dif. Civile Prefetto Lucia VOLPE
All’Ufficio III – Relazioni Sindacali
Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Viceprefetto Renata CASTRUCCI
Oggetto: Ispettori antincendi – Mobilità nazionale personale anziano – Nuova assegnazione XV e XVI Corso di formazione
Giungono da parte di iscritti e simpatizzanti richieste in merito alla prossima mobilità nazionale del ruolo Ispettori antincendi funzionale anche ad individuare i posti disponibili per l’assegnazione dei colleghi partecipanti al XV e al XVI corso per Ispettori prevista nella prossima primavera.
Nonostante l’imminenza delle assegnazioni dei neo Ispettori e considerato l’approssimarsi del periodo estivo, appare incomprensibile il fatto che codesto Dipartimento non ha abbia emanato la procedura di mobilità nazionale del personale anziano nel ruolo medesimo.
Tanto sopra premesso, questa O.S. CONAPO chiede di procedere alla tempestiva pubblicazione della Circolare di mobilità per il personale IA “anziano” mettendo a disposizione tutti i posti vacanti e, a seguito della stessa, a pubblicare le sedi di servizio disponibili per i partecipanti al XV e XVI corso di formazione per IA.
Inoltre, data la superiorità dei posti vacanti rispetto ai colleghi Ispettori e la complessità delle norme, si chiede di conoscere i criteri oggettivi con cui verranno individuate e assegnate le sedi disponibili per i colleghi partecipanti al XV e al XVI corso di formazione per IA.
Infine, si chiede di conoscere i criteri di assegnazione del personale Ispettore presso gli Uffici Centrali ed i successivi criteri di assegnazione degli stessi nelle subordinate Aree.
In attesa di cortese riscontro, si ringrazia anticipatamente e si porgono distinti saluti.