FEDERDISTAT: non esiste nessun accordo e nessuna collaborazione con il CONAPO OCCHIO COLLEGHI !!!
Ci pervengono notizie dal territorio, sempre più diffuse, che in alcuni comandi, alcuni esponenti del sindacato Federdistat Cisal (organizzazione sindacale minoritaria NON RAPPRESENTATIVA per il personale non direttivo e non dirigente del CNVVF) millantano rapporti di collaborazione e fantomatici accordi con il CONAPO invitando ad iscriversi a Federdistat Cisal per dare forza al CONAPO (oppure a prendere la doppia delega)!
FALSO!
Il CONAPO non ha MAI stipulato nessun accordo con Federdistat, né ha MAI avviato alcuna collaborazione con detta sigla sindacale, nonostante da tempo assistiamo ad alcuni comunicati “copia incolla” da loro emessi successivamente a quelli del CONAPO.
Invitiamo i colleghi a diffidare da simili affermazioni, evidentemente finalizzate a beneficiare di quell’autorevolezza e credibilità che il CONAPO ha faticosamente conquistato grazie ad anni e anni di duro e incessante lavoro sindacale sempre al fianco dei Vigili del Fuoco. Battaglie e rivendicazioni che hanno visto riconoscere AI COLLEGHI la sostanziale equiparazione retributiva e previdenziale con gli altri Corpi dello Stato e al CONAPO il riconoscimento quale PRIMO SINDACATO DEI VIGILI DEL FUOCO.
Ricordiamo che Federdistat, regolarmente invitata dal CONAPO a partecipare alla grande manifestazione del 19/11/2019, non solo non si è unita al CONAPO ma ha partecipato alla contromanifestazione del 15/11/2019 degli altri sindacati!
Non avremmo mai immaginato che pur di racimolare qualche tessera, qualcuno sarebbe perfino arrivato a utilizzare il nome del CONAPO millantando di condividere con noi obiettivi, percorsi e strategie e il raggiungimento del 50%+1, ovviamente però senza mai nemmeno informarci della cosa !!!
Per questo COLLEGHI, nel ringraziarvi per la fiducia e la forza che così massicciamente ci garantite, vi invitiamo a non dare credito alle “chiacchiere da cortile” e a miseri tentativi di auto accreditarsi vicinanza sindacale e strategica al CONAPO al solo fine di racimolare deleghe sindacali, nel penoso tentativo di brillare di luce riflessa.
Il 31/12/2024 è l’anno della conta delle deleghe ai fini della rappresentatività, dare forza ad altri sindacati (anche con la doppia delega) equivale a diminuire la forza del CONAPO nelle trattative dei prossimi 3 anni ! Sappiatelo ….
CONAPO AVANTI TUTTA !!!