(ACON) Trieste, 14 dic – “Abbiamo esteso la possibilità di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi del trasporto pubblico locale anche agli appartenenti al Corpo dei Vigili del fuoco in costanza di servizio. Questa iniziativa mira a garantire un pronto intervento sui mezzi, contribuendo così a preservare la sicurezza degli utenti e degli operatori coinvolti in situazioni di emergenza”.
Ad annunciarlo, in una nota, è il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente), primo firmatario e proponente dell’emendamento aggiuntivo collegato al disegno di legge 10 che è stato approvato nel corso della manovra finanziaria all’esame del Consiglio regionale.
“Anche grazie alle richieste avanzate dal sindacato autonomo dei Vigili del fuoco, Conapo Fvg, ho assunto il ruolo di portavoce per l’adozione di una misura che equipara finalmente i Vigili del fuoco a tutte le forze armate e di polizia. Desidero esprimere la mia riconoscenza – continua Bernardis – agli assessori Barbara Zilli e Cristina Amirante per la loro disponibilità dimostrata anche in questo contesto”.
“Reputo questa misura non solo doverosa, ma anche fondamentale per assicurare condizioni di sicurezza ottimali, sia per gli utenti che per i professionisti del settore del trasporto pubblico locale” conclude la nota stampa di Diego Bernardis. ACON/COM/mt