Al Sottosegretario di Stato per l’Interno On. Emanuele PRISCO
Al Capo Dipartimento dei Vigli del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Laura LEGA
Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Carlo DALL’OPPIO
Al Direttore Centrale per le Risorse Finanziarie Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Dott. Fabio ITALIA
All’Ufficio III – Relazioni Sindacali
Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Socc. Pubblico e Dif. Civile Dott.ssa Renata CASTRUCCI
Oggetto: Accordo indennità al personale specialista del ruolo dei direttivi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con quello del personale delle Forze di polizia.
Richiesta convocazione incontro.
Dopo una contrattazione durata quasi un anno, anche grazie alle rivendicazioni di questa O.S. CONAPO che evidenziava le penalizzazioni retributive esistenti rispetto agli altri Corpi dello Stato, lo scorso 16 Giugno 2023 è stata sottoscritta l’ipotesi di accordo sindacale relativo all’armonizzazione del sistema delle indennità spettanti al personale dei ruoli non direttivi e non dirigenti che espleta funzioni specialistiche del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con quello del personale delle Forze di polizia.
Ad oggi però non sono stati ancora definiti gli importi degli incrementi delle indennità specialistiche e la salvaguardia delle indennità per il personale “direttivo” che espleta funzioni specialistiche.
Tanto sopra premesso il CONAPO chiede notizie e soluzioni urgenti per il personale direttivo specialista.
Ringraziando anticipatamente si resta in attesa di urgente riscontro e si porgono distinti saluti.