In data 20 febbraio u.s. (prot. n. 27/23, allegata ), questa O.S. CONAPO aveva avanzato richiesta di chiarimenti in merito alle Selezioni di cui all’oggetto e, in particolare, circa l’avvio del corso di formazione, la data in cui avverrà la scelta sede ed i criteri di futura assegnazione alle sedi di servizio.
Ad oggi, incomprensibilmente, alcun riscontro è stato fornito! Solo in data 24 marzo u.s., la Direzione Centrale per la Formazione (DCFORM prot. n. 11690 ) ha reso noto la data di avvio dei corsi in discorso (3 aprile p.v.), la durata (3 mesi) ed i programmi didattici.
Nessuna informazione è ancora stata fornita riguardo la data in cui avverrà la scelta sede ed i criteri di futura assegnazione alle sedi di servizio.
Non risulta inoltre essere pubblicato l’elenco del personale da avviare ai corsi così come non è stata fornita alcuna indicazione circa le modalità e tempistiche per l’inoltro di eventuali rinunce.
Per quanto sopra, questa O.S. CONAPO, al fine di permettere al personale interessato di conoscere le previste “regole di ingaggio” così da poter prendere in piena consapevolezza e con serenità le proprie decisioni, sollecita di chiarire tempestivamente i criteri di futura assegnazione alle sedei di servizio dei neo Ispettori specialisti sommozzatori, nautici di coperta e nautici di macchina e la data di scelta sede. Inoltre, si chiede quanto prima di pubblicare l’elenco del personale da avviare ai corsi oltreché di fornire le dovute indicazioni circa le modalità e tempistiche per l’inoltro di eventuali rinunce.