CON NOI SEI AL SICURO
IL CONAPO RINNOVA SINO AL 26/10/2025 LA POLIZZA INFORTUNI GRATUITA A FAVORE DEGLI ISCRITTI
CON IL CONAPO SEI ASSICURATO ANCHE SE HAI UN INFORTUNIO DURANTE IL SERVIZIO
COPERTURA ASSICURATIVA PER GLI ISCRITTI CONAPO: diaria giornaliera di € 10 in caso di infortunio sul lavoro, a compensazione del mancato guadagno dovuto alla perdita delle indennità accessorie a causa dell’assenza dal servizio.
DEFINIZIONE DI ASSICURATO: tutti gli iscritti al CONAPO in servizio attivo e in regola con la quota associativa sono automaticamente assicurati.
VALIDITÀ DELLE GARANZIE ASSICURATIVE PER COLORO CHE RISULTANO GIA’ ISCRITTI CONAPO: infortuni avvenuti dalle ore 24 del 26/10/2024 e sino alle ore 24 del 26/10/2025 (salvo eventuali proroghe).
VALIDITA’ DELLE GARANZIE ASSICURATIVE PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL CONAPO SUCCESSIVAMENTE: infortuni avvenuti dalle ore 24 del giorno di iscrizione al CONAPO e sino alle ore 24 del 26/10/2025 (salvo eventuali proroghe).
DENUNCIA DELL’INFORTUNIO E OBBLIGHI RELATIVI DELLE NORME CHE REGOLANO L’ASSICURAZIONE: in caso di infortunio avvenuto nel periodo di validità delle garanzie assicurative, l’assicurato associato CONAPO deve inviare la denuncia a mezzo PEC congiuntamente sia all’Agenzia/Broker della Società Assicuratrice e sia al CONAPO, utilizzando l’apposito modello e allegando dichiarazioni di infortunio e certificazioni sanitarie. La copertura sarà ritenuta operante solo se l’assicurato risulterà in regola con l’iscrizione al sindacato e se la denuncia del sinistro avverrà entro tre mesi dalla data dell’infortunio riportata sul referto di pronto soccorso.
CONDIZIONI PARTICOLARI E DEROGHE: gli associati al CONAPO sono esentati dall’obbligo di comunicare eventuali infermità già conosciute alla data di decorrenza della polizza e dall’obbligo di comunicare se assicurati con altre compagnie a copertura del medesimo rischio.
FRANCHIGIA: 25 giorni.
DURATA DELL’ INDENNIZZO: a partire dal 25° giorno successivo a quello dell’infortunio e sino al periodo massimo di assenza dal servizio di 150 giorni (liquidabili 125 giorni per sinistro e per anno assicurativo).
La revoca della delega CONAPO comporta cessazione immediata delle garanzie.
Rivolgersi ai segretari CONAPO per le istruzioni di dettaglio.
IL SINDACATO CON LE MAGGIORI TUTELE PER I PROPRI ISCRITTI