Grazie ancora ai colleghi che parteciparono, rendendo quella giornata unica e particolarmente proficua!
GRAZIE ANTONIO BRIZZI
“19 novembre 2019, piazza di Monte Citorio. Manifestazione CONAPO che ha dato la spinta decisiva al governo di stanziare nella legge di bilancio 165 milioni di euro, spalmati nel successivo triennio, da destinare alla equiparazione economica dei vigili del fuoco alle forze di polizia.
Un grande traguardo che il CONAPO ha raggiunto da solo, nonostante l’ostracismo e l’assoluta mancanza di collaborazione degli altri sindacati, che indipendentemente dai singoli obiettivi o visioni, avrebbero dovuto coalizzarsi tutti in un unico fronte sindacale al fine di sanare una vergogna che ormai si trascinava da quarant’anni, ovvero la perequazione economica.
E per un sindacato, d’altra parte, quale missione più onorevole e di tutela del personale esiste se non il giusto riconoscimento economico per il lavoro svolto?
E invece, in tutti questi anni, siamo sempre stati soli senza mai cambiare rotta a puntare dritti all’obiettivo che solo un anno fa ai più sembrava impossibile da raggiungere. Mancano ancora 50 milioni di euro per la totale equiparazione, e per questo continueremo ancora a lottare.
Grazie ad Antonio Brizzi, un visionario che partendo da zero ha avuto il merito e l’intuizione di fondare il sindacato CONAPO, conducendolo in tutti questi anni senza perdere mai di vista l’obiettivo e arrivando alla meta.
Orgoglioso di appartenere al CONAPO”.
Così il segretario generale aggiunto del CONAPO, Marco Piergallini, a nome di tutta la segreteria generale, che ricorda con soddisfazione la maga manifestazione organizzata esattamente un anno fa dall’unico sindacato autonomo dei vigili del fuoco e che ha portato più di 3000 pompieri in piazza e nelle loro tasche lo stanziamento economico più cospicuo mai visto nella storia del Corpo.