Roma. 26 luglio 2019 – “Ieri al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Tuscolano II, l’ Italgas ha chiuso l’utenza del gas per morosità. Evidentemente alla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco del Lazio non hanno pagato le bollette. Oltre alla mancanza di mezzi e uomini, alla mancanza di formazione e addestramenti ora si aggiungono anche questi disagi per il personale. Ieri sera il Comando ha organizzato un bus navetta per trasportare il personale a fare la doccia in un’altra sede con relativo pagamento, una situazione assurda e paradossale che è costata al contribuente ben più delle bollette non pagate, sebbene oggi dopo l’intervento del Comando l’ utenza è stata riavviata”.
Lo denuncia Rossano Riglioni, sindacalista per il Lazio del Conapo, il sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco.
“La situazione a Roma è sempre critica. Intervenga il Ministero dell’ Interno, il Comando di Roma deve essere potenziato”.
Ha aggiunto Angelo Mogavero, segretario di Roma del Conapo, che sulla vicenda ha chiesto “di avviare una inchiesta per valutare se ci sono responsabilità e in tal caso di addebitarne i costi del danno cagionato”.