XIII RICORRENZA DELLA S.CROCE A PROTEZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO, DELLE FORZE ARMATE E DI POLIZIA E S.MESSA IN RICORDO DI ANTONIO BRIZZI
AULLA (MS) – domenica 10 Novembre 2024 ore 11,15
L’Abbazia di San Caprasio di Aulla (MS) custodisce la Croce dei Vigili del Fuoco che da qui è partita, portata a spalla da oltre 600 Vigili del Fuoco che si sono alternati nel lungo cammino, per raggiungere Roma il 12 ottobre 2011.
http://www.sancaprasio.it/croce-vigili-del-fuoco.html
Quel giorno, sul Sagrato della Basilica di San Pietro, il Santo Padre Benedetto XVI appose la sua benedizione alla Croce.
Ogni anno celebriamo la ricorrenza dell’evento durante la Santa Messa presso l’Abbazia di San Caprasio attraverso l’omaggio alla Croce e la preghiera di protezione per i Vigili del Fuoco e per tutte le Forze Armate e di Polizia.
IL RICORDO DI ANTONIO
A tre anni dalla scomparsa, ricorderemo nella S.Messa l’amato e indimenticabile ANTONIO BRIZZI, colui che costruì quella Croce, che la portò in spalla e la seguì passo dopo passo sino alla benedizione del Papa e alla definitiva collocazione nell’Abbazia di San Caprasio, su indicazione del Vescovo.
INVITIAMO TUTTI COLORO CHE VORRANNO PARTECIPARE ALLA CERIMONIA
DOMENICA 10 NOVEMBRE 2024
ALLE ORE 11,15
PRESSO L’ABBAZIA DI SAN CAPRASIO
PIAZZA ABBAZIA – AULLA (MS)
Dopo la cerimonia sarà possibile per quanti lo vorranno intrattenersi a pranzo prima di ripartire.
Per questioni organizzative si prega di confermare il prima possibile ( e non oltre giovedi 7 novembre) la presenza a pranzo a uno dei seguenti recapiti:
nazionale@conapo.it – 0187421814 – 3807478478
LA SEGRETERIA GENERALE CONAPO