Iscriviti

Menu Principale

Polizza colpa grave

Polizza colpa grave

Tutela legale

Tutela legale

Area Iscritti

Il Conapo

Archivio Notizie

Comunicati

Documenti

Risorse web

Buon Ferragosto 2019

La Segreteria Generale del CONAPO augura un Buon Ferragosto a tutti i suoi aderenti, a tutto il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed alle loro famiglie.

Un augurio particolare va a tutti i colleghi che anche oggi garantiscono soccorso e sicurezza ai cittadini con il loro servizio.

 

Antonio BrizziBuongiorno e buon ferragosto a tutti i Vigili del Fuoco e alle loro famiglie. Un saluto particolare a chi oggi sarà in servizio per garantire la Sicurezza e il Soccorso a tutti i cittadini Italiani o Stranieri che trascorreranno il ferragosto sul territorio Italiano. Un pensiero va anche ai Colleghi malati o feriti, che oggi trascorreranno il ferragosto nel dolore fisico. 

La cosa che però mi preoccupa e non poco è lo stop imprevisto della  politica che ha messo seriamente a rischio la nostra EQUIPARAZIONE retributiva e previdenziale con le altre forze di polizia, in particolare con i Colleghi della Polizia di Stato. 

Ebbene oggi io e il CO.NA.PO. vi garantiamo che non ci sarà politica che tenga, attuale o futura, che impedirà di proseguire la battaglia CO.NA.PO. per il giusto riconoscimento ai Vigili del fuoco.

Dopo che, bene o male, quest'ultimo governo ha calcolato la differenza retributiva e pensionistica tra i VVF e i Poliziotti in 216 milioni di euro all'anno confermando quindi ciò che afferma il CO.NA.PO. da sempre, saremo ancora più determinati e se i colleghi ce ne daranno la forza, avremo finalmente ragione su quei sindacati che continuano a non perseguire il processo di equiparazione retributiva/pensionistica, sindacati che avrebbero dovuto tutelare e difendere i Pompieri in questi anni e che tutti voi conoscete benissimo chi sono.

Per questi una sola parola: VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!!!

Per tutto il resto... che Dio e S. Barbara ci proteggano sempre,

CO.NA.PO. AVANTI TUTTA!!!

Il S.G. Antonio BRIZZI

 

 

 

 

Condividi questo articolo:

CookiesAccept

Questo sito utilizza dei cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo